Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ora Saviano rischia la zona rossa dopo l’assembramento per i funerali del Sindaco

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Ora Saviano rischia la zona rossa dopo l’assembramento per i funerali del Sindaco

L’ultimo saluto al sindaco di Saviano Carmine Sommese, di anni 66, primario di Chirurgia all’Ospedale Santa maria della Pietà di Nola ed ex consigliere regionale, era ricoverato all’ospedale Moscati di Avellino.

Poco meno di un mese fa aveva annunciato su Facebook di essere positivo al Coronavirus. «La mia professione di medico ed il mio ruolo di sindaco – aveva scritto – mi hanno inevitabilmente esposto ad un maggiore rischio di contagio. Spesso si rimane feriti da ciò che più si ama, dal mio aver combattuto, in prima linea e senza risparmiarmi, la battaglia che tutti noi stiamo vivendo. Attinto da una malattia silente e diventato paziente, rafforzo il mio amore per la medicina e la dedizione alla mia cittadina, perché la mia esperienza di contatti umani e di quanti a me si sono affidati mi ha reso migliore, oggi più di ieri. Tornerò presto a contrastare questa emergenza sanitaria, insieme ne usciremo vincitori».  Non ce l’ha fatta ed è  morto per il Covid, scatena polemiche.

Nonostante i divieti e gli appelli della moglie del sindaco a non scendere in strada, si è radunata la cittadinanza, noncurante dei decreti, all’esterno del municipio per dare l’ultimo salute, creando un assembramento.

Duro il commento di Ciro Guerriero, che chiede al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca un intervento: ”Quello che è successo stamattina a Saviano è a dir poco assurdo: il modo peggiore per dare l’ultimo saluto ad una persona che ha lottato fino all’ultimo contro questo maledetto Covid. Chiedo un intervento immediato del Presidente della Regione affinchè si ponga un argine per rimediare alle possibili gravi conseguenze di questo assembramento di massa”.

Ora Saviano rischia la zona rossa.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie