Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Oh oh cavallo oh oh , il resoconto

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Oh oh cavallo oh oh , il resoconto

CASERTA – Il Comune di Caserta, che da sette mesi non spediva, per motivi oscuri, la documentazione della Regione Campania, per far si che  quest’ultima liquidasse materialmente il finanziamento per il concorso ippico,molto chiacchierato , svoltosi alla Reggia nello scorso autunno.

Se ricordate si svolse dal 14 al 16 Ottobre torna alla Reggia di Caserta il concorso ippico internazionale “Coppa d’oro città di Caserta”, giunto quest’anno alla sua cinquantacinquesima edizione. La gara si svolse il 18 e 19 giugno del 1938 e fu fortemente voluta e finanziata da Umberto di Savoia, molto legato per ragioni affettive alla città di Caserta. Il concorso è promosso dalla Federazione equestre internazionale, dalla Federazione italiana sport equestri, il comitato regionale Coni.

Gli Sport Equestri sono una pratica molto costosa. Il salto ad ostacoli in particolare. Ce ne accorgiamo dal resoconto che, dal momento che Biondi dopo quell’articolo le carte alla Regione le ha dovute spedire per forza, è allegato alla determina firmata dal dirigente lo scorso 11 luglio e il cui testo integrale pubblichiamo nello spazio in basso.

 La direzione tecnica dell’evento fu affidata e svolta a  Walter Puoti, artefice  del finanziamento che la Regione Campania ha erogato per un evento molto esclusivo.

Dal resoconto costatiamo che il direttore tecnico ha intascato 7mila euro.

Forse è troppo poco, ma non crediamo che possiamo essere tacciati di falsa demagogia se diciamo che forse in un contesto in cui non è che l’ippica e gli sport equestri rappresentano un biglietto da visita storico di questa città, forse gli sforzi per ottenere finanziamenti regionali potevano essere indirizzati in maniera diversa e più utile.

Dei 16mila e passa euro spesi per la comunicazione si è scritto, discusso anche in Consiglio Comunale, ci siamo complimentati dell’incarico last minute a Donatella Cagnazzo. Il resto lo leggerete nella determina. Pass vip, palchetti vip, gadgets vip, hostess vip. Una galoppata di quattrini,ora cari lettori ben saldi in sella, il tutto per un importo complessivo di 247735 euro, avete letto bene….Kest’è !

 

[embeddoc url=”https://www.casertakeste.it/wp-content/uploads/2017/07/855.pdf” download=”all” viewer=”google”]

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie