‘O piatt vacant. E’ in arrivo l’onorificenza satirica di Caserta Kest’è. ‘O piatt vacant è un’onorificenza satirica ideata da Ciro Guerriero, per CASERTA KEST’è. Consiste in un piatto di plastica piano sorretto da una pinzetta collegata ad una base, con una targhetta riportante il nome CASERTA Kest’è..
Viene consegnato o recapitato a personaggi dello spettacolo, della politica, dello sport e di qualsiasi ambito locale e non, che si ritenga degni di ricevere il piatto in plastica.
Questo piatto vacante consiste nell’aver fatto qualche gesto o azione assurda o sgarbata o qualche magagna nel loro campo, nell’essere stati danneggiati da terzi o nell’essere stati coinvolti in qualche episodio spiacevole, divenendo per questi motivi bersaglio di Caserta Kest’è; il termine piatto vacante deriverebbe dal fatto che chi riceve questo premio dovrebbe sentirsi triste o mortificato per ciò che ha compiuto senza risultato.
Puo segnalarci il tuo personaggio scrivendolo nei commenti di questo articolo, o nei commenti della pagina Facebook.
È un premio che dividerà, in quanto c’è gente che accetterà di buon grado il piatto, mentre altri reagiranno in malo modo…Kest’è!
Lascia un commento