Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, , ,

Normative sulla privacy, persone sottoposte a cure sanitarie e attività giornalistiche

Avatar Redazione
Home > Eventi > Normative sulla privacy, persone sottoposte a cure sanitarie e attività giornalistiche

Il giorno sabato 14 presso l’Hotel Plaza, si è svolto alle ore 9.30 l’interessante Corso di formazione professionale rivolto a giornalisti, medici e odontoiatri  ‘Normative sulla privacy,persone sottoposte a cure sanitarie e attività giornalistiche’

Il corso, rappresentava un’importante occasione di aggiornamento professionale per gli operatori di tali settori.
Il corso proponeva di approfondire tematiche di rilevante interesse legate alla privacy, alla gestione delle informazioni sanitarie e al delicato rapporto tra la professione giornalistica e le questioni inerenti al campo medico. Un’occasione di confronto e aggiornamento per professionisti che operano a stretto contatto con la salute pubblica e i media, con un focus su temi di grande attualità e rilevanza.
L’evento ha visto la partecipazione di esperti e relatori di alto livello. Allo start dei lavori  i saluti istituzionali, con il sindaco di Caserta Carlo Marino, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, il presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta Carlo Manzi, e Luigi Caroppo, console regionale della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro. La moderazione è stata affidata a Ugo Clemente, presidente della Commissione Giuridico-Economica dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, e a Sabrina Pietrantonio, segretaria della stessa commissione.
Numerosi esperti si sono alternati parte come relatori, tra cui Marianna Adanti, direttore della Casa Circondariale di Ariano Irpino e S. Angelo dei Lombardi, Enzo Battarra, medico giornalista, Maria Rosaria Di Dona, avvocato penalista, e altri professionisti del settore medico-legale e giornalistico.
Il corso è accreditato per i giornalisti della Campania, che hanno ottenuto 6 crediti formativi, un’opportunità imperdibile per l’aggiornamento continuo e per l’acquisizione di nuove competenze professionali.
L’iscrizione è  stata gratuita con posti  limitati.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie