Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

NON ‘USIAMO’ IL VILLAGGIO DEL BAMBINO

Avatar Redazione
Home > Attualità > NON ‘USIAMO’ IL VILLAGGIO DEL BAMBINO

L’ associazione Caserta Kest’è, ormai presente e radicata sul territorio da anni , con sede nel centro cittadino, da alcuni mesi, osserva in modo attento e vigile all’ evolversi, alquanto strana e poco trasparente, della  riapertura di Villetta Giaquinto , ‘VILLAGGIO DEL BAMBINO’  sita in via Galilei, il tutto anche grazie alle testimonianze ed informazioni rese da diversi cittadini.

La passione e l’ impegno dell’ associazione Caserta Kest’e’  porta a riflettere ed analizzare questa situazione , soprattutto,  in una citta’ poco attenta alle sue vicissitudini.

Ormai gia’ da tempo la ‘Villetta’  viene utilizzata in modo vario e probabilmente unilaterale, vista la  gestione attuata ,senza che  vi sia nessun atto e /o autorizzazione ufficiale alla riapertura .

Ricordiamo  ai tanti lettori, che la villetta stessa e’ stata chiusa (vedi

ORDINANZA COMMISSARIO N.22 del 07/08/2015 )   per motivi di pubblica incolumità e da allora nessun atto formale è stato emanato.

Insomma, da fonti ufficiose, sembra  che nessuno  abbia autorizzato la riapertura , o disposto un eventuale affidamento, o concesso a  cittadini la possibilità di gestirla in modo legittimo.

Nel frattempo, sembra che alcuni cittadini possano utilizzarla-gestirla,  aprendo i cancelli o disponendo delle chiavi,  ovviamente senza autorizzazione a farlo e allo stesso tempo attuando una gestione esclusiva a proprio piacimento.

In verità, chiunque faccia questo tipo di gestione dimentica che la villetta è un bene pubblico ed i cittadini  debbano poter utilizzare e partecipare alla vita sociale e alla gestione degli spazi pubblici, in modo democraticamente partecipato ed aperto.

Per essere più chiari, deve essere permesso a  chiunque la possibilità di partecipare ed impegnarsi per la propria citta’.

Invece, sembra che ad oggi la gestione sia appannaggio di un gruppo ristretto di persone, che senza autorizzazione ufficiale, utilizza lo spazio pubblico per i propri scopi, secondo le proprie esigenze, i propri orari,  insomma, in modo anche abbastanza discutibile!

Noi di tutto questo volevamo informarvi e, ancor di piu,’ volevamo chiedere notizia ed eventuale conferma , circa l’esibizione  degli atti ufficiali sul portale trasparenza del Comune di CASERTA , da chi e’ preposto a cio’ in una citta’ “normale”, per poter cosi’ comprendere meglio le cose ed, allo stesso tempo, chiedere di poter partecipare direttamente alla gestione e all’ utilizzo aperto e democratico dei beni pubblici , partendo anche dalla Villetta Giaquinto  di Via Galilei .

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie