Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Non ha potuto la camorra, ma lo uccide il Covid

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Non ha potuto la camorra, ma lo uccide il Covid

Caserta – Il nostro giornale on line , esprime il suo cordoglio, rivolgendolo alla famiglia del maresciallo Nero, in particolare alla moglie e alla figlia.

Baldassarre Nero, uomo vero, carabiniere fino al midollo, con una empatia innata che gli ha sempre permesso di guidare con grandi capacità i carabinieri che gli venivano affidati.
Entrato nell’Arma nel 1992 come carabiniere, nel 1994 era diventato vice brigadiere dopo il corso alla Scuola Sottufficiali e per molti anni aveva prestato servizio in Calabria. Nel 2005 era tornato nella provincia di Caserta come comandante di stazione a Grazzanise e dal 2012 guidava la stazione di Macerata Campania. Nello stesso anno era anche stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica e della medaglia d’argento al valore civile da parte delll’allora Capo dello Stato Napolitano.

Fu infatti, progettato un attentato alla caserma. Quel fatto diventò noto anche grazie alla ricostruzione dei collaboratori di giustizia.

Attorno a Baldo Nero fu costruita una meritata aura di coraggioso e di assolutamente fedele ad una legalità intransigente, per difendere la quale, si mostrava disposto anche a rischiare la sua incolumità.

Dove non ha potuto la camorra, c’è riuscito l’infido covid, probabilmente blindato dalla corazza di una delle sue terribili varianti. La condizione di salute del maresciallo è peggiorata giorno per giorno anche se a chi lo assisteva è sembrato il contrario. Quando è uscito dall’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere, adibito esclusivamente alla cura del covid, si registrava la resa di questo nosocomio dentro al quale il sottufficiale dei carabinieri era entrato in condizioni accettabili e che lasciava in grave pericolo di vita.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *