Il testo della sospensiva del giudice Van Der Woude parla chiaro: “appare necessario, nell’interesse di una buona amministrazione della giustizia, sospendere l’esecuzione della decisione impugnata limitando le condizioni di accesso dei ricorrenti ai locali del Parlamento europeo al requisito di un autotest negativo.
In caso di risultato positivo, questo test deve essere seguito da un test PCR.
In caso di esito positivo di quest’ultimo test, il Parlamento europeo può rifiutare ai richiedenti l’accesso ai suoi locali”. (Giornale di Sicilia)
Su altri giornali
Il ricorso era stato presentato dalla stessa Donato, no vax e no Green pass dichiarata e da altri europarlamentari contro la decisione dell’ufficio di presidenza che il 27 ottobre scorso aveva disciplinato l’accesso agli edifici nelle tre sedi di Strasburgo, Bruxelles e Lussemburgo alla presentazione della certificazione verde. (Fidelity News)
Esultano No Vax e No Pass europei, salutando un “primo segnale positivo” contro quello che considerano una privazione delle libertà. (laRegione)
Io sono una dei 5 eurodeputati ricorrenti. Da lunedì per noi 5 e per gli altri ricorrenti dello staff non sarà necessario esibire il Green Pass per accedere al Parlamento Europeo, fino alla decisione della Corte nel merito (La Stampa)
Il testo della sospensiva del giudice Van Der Woude parla chiaro: appare necessario, nell´interesse di una buona amministrazione della giustizia, sospendere l´esecuzione della decisione impugnata limitando le condizioni di accesso dei ricorrenti ai locali del Parlamento europeo al requisito di un autotest negativo. (TrapaniOk)
Il Tribunale dell’Unione europea ha sospeso momentaneamente l’obbligo del Green pass per accedere alle sedute dell’Europarlamento. La sospensione è arrivata dopo il ricorso di cinque europarlamentari, tra cui Francesca Donato. (Inews24)
Il Presidente del tribunale dell’Unione europea avrebbe infatti deciso di sospendere temporaneamente l’imposizione del Green Pass per l’accesso agli edifici del Parlamento europeo. In attesa della sentenza definitiva, sarà quindi possibile entrare nelle sedi di Strasburgo, Bruxelles e Lussemburgo anche senza Green Pass (Ticinonline)
Lascia un commento