Caserta – È in carica dal 25 maggio scorso, giorno del passaggio di consegne con Antonello Nevola, ma la gestione di Nicola D’Andrea in casa Juvecaserta è iniziata ufficialmente questa mattina.
D’Andrea si è presentato ufficialmente ad una platea di oltre cinquanta fra giornalisti e fotografi provenienti da tutta la Campania.
Conferenza stampa di presentazione del progetto bianconero sul parquet del campo B al PalaMaggiò di Castel Morrone e non è un caso.
Infatti, l’impianto sportivo è centrale nelle idee del nuovo amministratore unico del club, erano presential tavolo anche dal sindaco morronese, Gianfranco Della Valle, e dal presidente FIP Campania, Manfredo Fucile, ex cestista della Juvecaserta e l’Assessore ai Grandi Eventi e alle Attività Produttive del Comune di Caserta Emiliano Casale
D’Andrea è stato molto diplomatico e si è tenuto su una linea prudente, non ha lasciato trapelare niente di quello che già si sapeva da giorni. Ha confermato che la Juvecaserta si iscriverà al campionato di Lega 2 e ha giustificato la sua scelta di cambiare l’intero staff precedente per dare un netto segnale di cambiamento ai tifosi casertani.
“Oggi sono qui per presentare la mia idea – ha dichiarato Nicola D’Andrea – per dare credibilità e durata ad un progetto che merita rispetto per tutti i tifosi casertani. Penso che gli amanti del basket di Caserta in questi ultimi anni siano stati traditi dalle aspettative e, ahimè, ci ritroviamo oggi con delle scadenze da dover rispettare che io, da buon imprenditore, ho già messo in sicurezza.”
Emiliano Casale: “Quando abbiamo avuto il primo incontro con l’imprenditore la prima cosa a cui abbiamo tenuto è stato assicurarci che avesse un progetto che coinvolgesse la città, i cittadini i ragazzi tutti. Questo è ciò che il Comune di Caserta si aspetta da Nicola D’Andrea.”
Ripartire dal PalaMaggiò: uno degli aspetti chiariti da D’Andrea nel corso dell’appuntamento tenuto in tarda mattinata, nel rispetto delle norme governative anti covid. La Juvecaserta dovrà completare l’iter relativo ai pagamenti FIP nei prossimi giorni (la scadenza della rata è fissata per mercoledì 10) e si ritrova con il mercato bloccato dai lodi FIBA (Czyz, Michelori e Siva). D’Andrea ha assicurato sulla prosecuzione dell’attività sportiva in A2 per la squadra di Terra di Lavoro.
Lascia un commento