Caserta- Alla Mostra D’Oltremare, sale sul podio Mario Verdicchio un pizzaiolo di San Felice che dal Salone internazionale della Pizza, si piazza al terzo posto e vola a Milano per aggiudicarsi il titolo come miglior pizzaiolo d’Italia con gli ultimi 12 finalisti rimasti.
Il giovanissimo pizzaiolo Mario Verdicchio, del Pizza Gourmet “Reginella”, locale chic nella Galleria del Corso di fianco a LA VETRINA 81100 (laradiovisione) a Caserta, ed istruttore alla Pizza News School, si è classificato terzo a pari punti con il secondo. (video)
Grande soddisfazione per il giovane di San Felice che entra di diritto nell’ Olimpo dei più grandi maestri della tradizione culinaria partenopea.
“Una soddisfazione indescrivibile già essere arrivato fin qui – scrive Verdicchio sul suo profilo social – Capire diche impasto si tratti, l’idratazione, metodo diretto o indiretto.Le varie tipologie di farine (tipo 1, tipo 0, multicereali, semi-integrale, integrale); confrontarsi con i migliori pizzaioli. Direi che il mondo pizza si sta evolvendo sempre di più! Me ne vado fiero dal ‘Tuttopizza’ di Napoli, aspettando l’ultima tappa di Milano.”
La finale del concorso si terrà il prossimo novembre nel capoluogo lombardo, occasione in cui Mario avrà l’opportunità di portare in alto il nome di Caserta e della sua Valle di Suessola.
L’intervista al pizzaiolo San Feliciano MARIO VERDICCHIO del Pizza Gourmet “Reginella”,
Lascia un commento