CASERTA – Eravamo in prima linea, con il nostro candidato Sindaco Guerriero, e quindi ricordiamo bene, la presenza incalzante di Cesare di Zazzo, medico di base mutualista nei pressi dei seggi per sostenere la candidatura della nuora Emilianna Credentino, collocata nella lista di Italia Viva, dal sindaco uscente Carlo Marino, scippandola come un’innamorato al suo avversario candidato anch’egli : Gianpiero Zinzi. Dopo le prime resistenze la consigliera di cdx, entra a corte della sinistra, durante le elezioni comunali,si spende e si spande ricevendo diverse centinaia di preferenze, ma dopo aver dato tanto ed è di dominio pubblico, in prima battuta non entra neppure in consiglio, poi viene chiamata successivamente in giunta. Che dire è meritevole, ma ci sono i soliti che si pongono la domanda: Perchè proprio lei?
Ci agganciamo ora all’Air, società in house della Regione Campania che gestisce dalla sede centrale di Avellino, i trasporti regionali e che molto sta crescendo grazie alle indubbie capacità manageriali del suo direttore generale, il casertano di Capodrise Anthony Acconcia, che furtuitamente veniva ad incrociarsi domenica, per caso, mentre consumava un’aperitivo all’esterno di un noto bar, gli si chiedeva al volo delucidazioni su ciò che abbiamo scritto su questo sito, ovvero del concorso al quale – incredibile ma vero – hanno partecipato solo in due, e uno dei due è un’altro candidato sindaco, che si è speso non poco per l’avversario Marino al ballottaggio inviando whatApp di sostegno a iosa per quest’ultimo….Secondo voi ci ha risposto?
Si vociferava in città da tempo, di un posto per l’avvocato Valerio Di Zazzo, figlio di Cesare di Zazzo, marito della assessora Credentino, ma che abbia partecipato ad un concorso all’Air, qualcuno di pari livello se non di più, osa storcere il naso. Stà di fatto è stato assunto a tempo indeterminato.
Cari lettori, in particolare ai non figli d’arte inoccupati, faremo luce su questa vicenda, perchè ad onor del vero, i tempi in cui questa cosa è stata realizzata, sono coincidenti con quelli della campagna elettorale delle elezioni comunali di Caserta, e ci ha resi un po’ curiosi. Anche perché è risaputo che il casertano di Capodrise Anthony Acconcia è un sentimentale, ed essendo legato come lo è, da un rapporto di sincera amicizia con il rieletto Carlo Marino, probabilmente non si è tirato indietro, di fronte a qualche sollecitazione o anche a qualche chiamata alla focalizzazione di posizioni particolari. ”A pensar male si fa peccato ma non si sbaglia mai”.
Era questa la frase che amava ripetere un grande uomo della politica italiana, quel Giulio Andreotti, fine, lui si, oratore, a cui non è mancato mai l’acume di saper leggere ciò che di lui si diceva, rispondendo sempre con molta ironia che da che mondo e mondo è sinonimo di intelligenza. A dato di fatto, i neo assunti, intascheranno un legittimo stipendio erogato da Air, cioè da un ente pubblico derivato dalla Regione, che i soldi per fronteggiare i propri costi li preleva dalle tasche dei cittadini che pagano l’Irap o le accise sul carburante, di cui si parla tantissimo in questi giorni, che in Campania finisce nelle casse di via Santa Lucia.
Graduatoria Air Autoservizi Irpini – Profilo 6 Giurista
Lascia un commento