Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Neapolitan Novels: le strade di Caserta diventano un set cinematografico

Avatar Redazione
Home > Eventi > Neapolitan Novels: le strade di Caserta diventano un set cinematografico

Le strade di Caserta diventano un set cinematografico naturale.

Le scene della serie televisiva «Neapolitan Novels», ispirata alla saga letteraria «L’Amica Geniale» di Elena Ferrante, saranno girate  nele strade della ‘nostra’ città.

Un palcoscenico importante, dunque, che proietterà Caserta nel panorama internazionale delle fiction televisive. La realizzazione della serie, ispirata alla quadrilogia dell’autrice napoletana considerata dalla rivista Time tra le 100 persone più influenti al mondo, rappresenta, infatti, potrebbe essere un’opportunità in termini di indotto economico e di incoming turistico.

Caserta di certo sarà, protagonista dei casting che si svolgeranno lunedì e martedì, dalle 9:00 alle 17:30, al Belvedere di San Leucio.

Si cercano comparse e figurazioni speciali, tra i 3 e i 70 anni, per la fiction, prodotta dalla società Wildside con Rai e altri partner internazionali, per la regia di Saverio Costanzo e la scenografia di Giancarlo Basili e con il patrocinio del Comune di Caserta.

Si cercano anche intere famiglie (padre, madre, bambini, nonni) che possano rappresentare personaggi della Napoli dell’immediato dopoguerra.

Per partecipare alla selezione occorrerà presentarsi al Belvedere di San Leucio negli orari specificati con fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *