CASERTA – Un servizio imponente di forze dell’ordine nel Capoluogo ed in altre grandi comuni di Terra di Lavoro e coordinato dalla Questura di Caserta, ci saranno maggiormente gli uomini della benemerita, anche in borghese per prevenire assembramenti e la chiusura delle attività vietate. Insomma, l’obiettivo dichiarato è quello di evitare che il rispetto delle regole e delle limitazioni imposte da ordinanze e decreti del Governo non venga percepita come una beffa a causa dell’atteggiamento di pochi furbi.
Brindisi vietati
Comunque sia, i controlli si concentreranno per l’intero arco della giornata della Vigilia con un impiego maggiore di uomini in divisa – polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani – previsto nelle ore pomeridiane e serali. Altra cosa da evitare è il consumo di bevande, magari acquistate nei supermercati, in strada con gli amici. In altre parole i brindisi su suolo pubblico sono vietati e chi verrà beccato rischia una multa pesante.
Gli spostamenti
Per quanto riguarda, infine, gli spostamenti restano consentiti quelli per un massimo di due persone per recarsi a casa di parenti. I controlli in tal senso mireranno principalmente al rispetto di misure come l’obbligo di rientro alle 22.
Lascia un commento