Si terranno domenica 12 novembre i funerali dell’ex deputato Antonio Del Monaco, deceduto nella giornata di oggi. La cerimonia funebre in programma alle 16 nella chiesa Della Santissima Annunziata a Maddaloni.
L’Ex parlamentare del Movimento cinque stelle, generale dell’Esercito in quiescenza, con una lunga carriera presso l’Accademia militare Nunziatella di Napoli, è stato membro della commissione bicamerale contro le ecomafie nell’ultima legislatura. E nella lotta per la tutela dell’ambiente, contro le discariche sepolte, gli ecoreati, la ricomposizione ambientale dei siti estrattivi ha condotto importanti battaglie sul territorio. Ha intrecciato la sua lunga militanza a figure come don Patriciello, don Luigi Merola e l’associazionismo di frontiera impegnato contro la povertà educativa, la marginalità sociale e il degrado delle periferie di Napoli e Caserta.
Come già annunciato questa mattina, il sindaco Andrea De Filippo ha proclamato il lutto cittadino. Nell’ordinanza la fascia tricolore ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici, e invitato a sospendere le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma e ad esprimere la partecipazione al lutto, in segno di raccoglimento e rispetto, durante i funerali sino al termine della cerimonia funebre
Lascia un commento