Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Muore ex giocatore della JuveCaserta

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > Muore ex giocatore della JuveCaserta

Lutto nello sport casertano. Si è spento, ieri, a 64 anni Marco Ricci ex cestista della Juvecaserta. Approdato a Caserta ha disputato con la maglia bianconera giocando 210 partite in 6 stagioni e 47 partite con la maglia della Nazionale italiana.

La società JuveCaserta 2021, nella persona del presidente Francesco Farinaro, partecipa al lutto della famiglia Ricci per la scomparsa dell’amato Marco. Si associano lo staff dirigenziale e tecnico e gli atleti del club bianconero“, il ricordo della società bianconera.

Il mondo del basket piange la morte a 64 anni di Marco Ricci, ex pivot e grande “speranza bianca” del Basket Rimini, che ai tempi dell’allora Hamby investì un miliardo di lire negli anni 80 per una squadra che in A1 aveva grandi obiettivi e invece finì nel tunnel di una stagione assolutamente negativa. Nato a Roma nel 1960, Marco Ricci ha vissuto a lungo in Romagna terminando la sua carriera cestistica a Cesena e Forlì in Promozione. In Nazionale Ricci ha giocato 47 partite. Iniziò la sua carriera alla Stella Azzurra prima di approdare alla Juve Caserta, che lo pagò la cifra record di 400 milioni di lire nel 1980. Con il club campano 6 stagioni, poi il passaggio a Rimini. Dopo un’annata alla Hamby l’approdo a Roma: con la Virtus vinse la Coppa Korac nel 1991/1992. Nel suo passato anche Rieti, Ravenna e la Pallacanestro Reggiana.

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie