E’ stata inoltrata una mozione da parte di alcuni membri del PSI il partito socialista italiano al Comune di Caserta sullo stato di degrado di alcune zone della città di Caserta.
Ma ecco più nel dettaglio un resoconto di quanto accaduto.
I Consiglieri Comunali Romolo Vignola, Dino Fusco e Gianluca Iannucci, dopo aver già sollevato la questione dei lavori in corso su Piazza Aldo Moro, tornano nuovamente sul tema. Il sopralluogo effettuato ha permesso loro di visionare da vicino il manufatto in costruzione presso il Parco del Corso, sollevando ulteriori interrogativi.
L’interrogazione e/o mozione risulta peraltro già depositata mira a ottenere chiarimenti su alcuni aspetti fondamentali:
- Sono stati effettuati i dovuti controlli sulla piazza?
Il manufatto in costruzione rispetta le normative urbanistiche e i regolamenti comunali? Le attività commerciali di prossima apertura risultano in regola e hanno i titoli autorizzativi necessari?
Il Regolamento Comunale in materia di commercio prevede questi interventi e autorizzazioni? - RICHIESTA DELLA IV COMMISSIONE CONSILIARE
A conferma della necessità di chiarezza sulla vicenda, la IV Commissione Consiliare, nella seduta del 13 febbraio scorso, ha richiesto di acquisire il titolo edilizio rilasciato per la realizzazione di una costruzione in Piazza Aldo Moro. Tale richiesta dimostra l’attenzione istituzionale sulla regolarità dell’intervento edilizio in corso.
I consiglieri chiedono che su questi punti venga fatta piena chiarezza e sollecitano risposte precise durante il question time, auspicando che venga presto calendarizzato.
LE PREOCCUPAZIONI DEI CITTADINI
Dopo il primo intervento sulla vicenda, numerosi cittadini hanno espresso preoccupazioni sulla compatibilità dei lavori con la tutela del patrimonio pubblico. Si tratta di un’area centrale di Caserta che deve rimanere accessibile e decorosa per tutti.
Questo quanto emerso e dichiarato dalla sezione del PSI Caserta : Il Partito Socialista Italiano – Sezione di Caserta e i suoi consiglieri comunali continueranno a monitorare la situazione, affinché venga garantita la trasparenza e la regolarità degli interventi edilizi, nel rispetto delle norme e dell’interesse collettivo. Partito Socialista Italiano – Sezione di Caserta Consiglieri Comunali: Romolo Vignola, Dino Fusco, Gianluca Iannucci.
Per informazioni: Partito Socialista Italiano Sezione di Caserta coord.psicaserta@gmail.com
Lascia un commento