Mondragone – Francesco Lavanga è il nuovo sindaco di Mondragone. Lo scrutinio delle 27 sezioni è finito a notte inoltrata e ha decretato la vittoria al primo turno di Lavanga, candidato del Patto civico promosso dal consigliere regionale Giovanni Zannini con il 51,8 per cento. La coalizione a sostegno di Lavanga, attuale vice sindaco, era composta da ben otto liste e aveva tra i suoi sponsor anche l’ex ministro di centro destra, Mario Landolfi.
Le liste a sostegno di Lavanga, hanno raccolto il 64 per cento dei consensi, ben al di sopra di quelli del candidato sindaco, e portano in consiglio comunale 12 rappresentanti della coalizione. Dietro Lavanga, con il 20,10 si è piazzato Achille Cennami, candidato di centro sinistra, ex sindaco, che era sostenuto da quattro liste. Cennami che sperava di andare al ballottaggio e poi stringere un patto con le altre liste, ritorna in Consiglio comunale insieme a due altri consiglieri della coalizione.
Al terzo posto Marco Pizzella, con il suo movimento civico, con un sorprendente 11,3 che conquista anche un seggio in consiglio comunale. A seguire, Alessandro Pagliaro, del centro destra con un modesto 6,8 per cento. Poi Rachele Miraglia con il 4,8 per cento, Marco Pagliaro con il 3,5 per cento e ultimo Vincenzo Smirne con l’1,8 per cento.
Lascia un commento