Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

MINACCE E SCRITTE SU ABITAZIONI A CAPUA, CONDANNATI

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > MINACCE E SCRITTE SU ABITAZIONI A CAPUA, CONDANNATI

Quattro anni di reclusioni per i coniugi Sinapi/ Fortino, condanna anche per lo scagnozzo Likaj che incassa 3 anni e 8 mesi. Questo il verdetto pronunciato dal gup Daniela Vecchiarelli, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, all’esito del processo celebrato con rito abbreviato.

Erano anche accusati di concorso contonuato in stalking perché in esecuzione di un medesimo disegno criminoso, in concorso tra loro, con reiterate ripetute condotte gravemente intimidatrici e con minacce di gravi ed ulteriori ritorsioni reiteratamente rivolti alla famiglia della persona offesa ( difesa dall’avv. Gaetano e Raffaele Crisileo) con espressioni minacciose (visto
he tuo padre non è disposto a vendere la casa, io provvederò a prendere altre strade per
terze persone”. VI CONVIENE ANDARE VIA DI QUA! VI CONVIENE ANDARE VIA “A TE CI PENSO IO!”) minacciavano e molestavano i vicini e i loro familiari in modo tale da cagionare loro un grave stato di paura e da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria e dei prossimi congiunti.

In mattinata il sostituto procuratore Gerardina Cozzolino, nel corso della sua requisitoria, ha invocato 10 anni per Claudio Sinapi, 62enne titolare di una palestra, e di sua moglie Annamaria Fortini, di 52 anni. Nove anni sono stati chiesti per lo ‘scagnozzo albanese’ Renaldo Likaj, di 26 anni. Stralciata la posizione di Gazmir Shahu, di 39 anni.

Tutto inizia quando le vittime acquistano una casa in piazza Di Rauso a Capua. Abitazione a cui sono interessati anche i coniugi Sinapi. Iniziano vere e proprie vessazioni. Le vittime subiscono graffi al portoncino d’ingresso con oggetti appuntiti, grondaie tappate con la calce per innescare “allagamenti casalinghi”, ascensori bloccati per evitarne l’utilizzo. Non solo. La famigliaha vissuto un clima di terrore fatto di intimidazioni anche piuttosto gravi.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie