” Miles of mistery” il direttore risponde?
di Nando Astarita
facebook – Dalla Reggia continuano a venir snocciolati i dati della crescente affluenza turistica.
E meno male. Però poco o niente ci viene detto dei flussi finanziari che ne derivano e dei relativi utilizzi.
E ciò, con riguardo anche ai tanti eventi e manifestazioni che, moltiplicatisi tantissimo durante questa gestione, avranno pur dato un bello aiuto economico, davvero necessario visto le gravi necessità d’intervento un po’ ovunque nel complesso.
Sarebbe quindi opportuno sapere cosa rende veramente tanta attività e se ci sono, eventualmente, margini di miglioramento.
Insomma, anche se non c’è obbligo, un po più trasparenza non guasterebbe anche considerato che capita che qualcuno di questi eventi è avvolto in una cappa di mistero.
Per esempio, nel settembre del 2016, insolitamente in sordina rispetto a tutto quanto avviene di solito, vi fu nel parco della Reggia una manifestazione automobilistica con macchine d’epoca: la ” Miles of mistery”, organizzata addirittura da una facoltosa società olandese.
Considerato che più volte il Direttore Felicori ha manifestato pubblicamente la sua contrarietà ad eventi con auto nel parco, c’è da supporre e che detta società olandese per strappare l’ambita autorizzazione, abbia pagato non poco.
Saremmo davvero contenti di ciò , ma nulla è dato sapere.
Ma il mistero s’infittisce anche per il come tutte quelle belle auto siano arrivate fino in cima al parco, dacché pare che non siano entrate dall’ingresso principale nè sono sfilate per alcun viale.
Siamo certi che il Direttore Felicori non avrà problemi a svelare il mistero che tuttora aleggia intorno alla “Miles of mistery” …. può anche inviarci un messaggio whatsAPP.
Lascia un commento