Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Mascherine facciali per i dipendenti comunali solo per un giorno

Avatar Redazione
Home > Caserta > Mascherine facciali per i dipendenti comunali solo per un giorno

CASERTA – Col cronico solito ritardo apprendiamo, dal sito ufficiale dell’Ente Comune, l’avvenuta “licitazione privata” effettuata per la fornitura di “mascherine facciali” da distribuire ai dipendenti e della “sanificazione” degli automezzi VV.UU. e Protezione civile. Con determina dirigenziale n. 438/2020, scritta il 19 marzo u.s. e pubblicata il 14 aprile 2020, la ditta VIGNAL PLAST s.r.l. di Lastre a Signa si è aggiudicata la fornitura, audite audite, di 4.000 mascherine facciali, senza descrizione di come sono fatte, per la somma di 4.800 euro + IVA per il totale di 5.856 euro.

A conti fatti, ogni mascherina costa 1 euro e 46 centesimi. Non conoscendo il modello, ma immaginandolo, si dovrebbe trattare delle monouso, cioè quelle usa e getta, supponiamo che, senza dilungarsi e senza voler porre per l’ennesima volta, l’indice verso l’amministrazione Marino, i dipendenti comunali potranno vivere sicuri da contaminazione “coronavirus” per un solo giorno lavorativo, per i restanti… “piegate il gomito”!

Sempre con apposita determina dirigenziale, l’Ente a guida podestà Carlo Marino ha provveduto alla “disinfezione e sanificazione” di n.15 automezzi in dotazione VV.UU. e Protezione Civile. Determina Dirigenziale n.440/2020, del 20 .03.2020, pubblicata il 14 .04.2020. Aggiudicataria del lavoro la ditta Pest Control Ecology Srl con sede in via Acacia Castel Volturno (CE), somma 750,00 euro + IVA per un totale di 915,00 euro, 61,00 euro per auto, non è dato sapere il tipo d’intervento sanificatorio, se eseguito a Caserta oppure a Castel Volturno. Che dire? Modello d’efficienza politico-amministrativo.

Ultim’ora, dagli eroici dipendenti comunali, dopo ripetute denunce inoltrate dalle OO.SS. di categoria -Funzione Pubblica – CGIL e UIL per assenza di sistemi di protezione personale antivirus, ci giunge notizia della consegna di 4 (quattro) mascherine-sanitarie donate in data 14 aprile c.a., quale dotazione personale “SALVA COVID 19”. Siete nei nostri cuori, preghiamo per voi, purtroppo queste eccellenze territoriali, vogliono fare i politici ma  ci convinciamo sempre pià che non saprebbero fare neppure gli amministratori di condominio.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *