Alexander e Jeanette Toczko sono una coppia di anziani della California e sono sposati da ben 75 anni. Nati entrambi nel 1919 a Stamford, in Connecticut, da famiglie di immigrati polacchi, i coniugi Toczko si erano conosciuti da bambini (Alexander ha conservato per anni una foto della Prima Comunione di Jeannette nel portafoglio), e si erano poi sposati nel 1940. A San Diego erano arrivati nel 1970. Hanno avuto cinque figli che hanno regalato loro dieci nipoti e sei pronipoti. I loro cuori hanno sempre battuto all’unisono e si sono anche fermati (quasi) insieme perché uno non poteva sopravvivere senza l’altro. Infatti, i due sono morti recentemente uno tra le braccia dell’altra in meno di 24 ore.
Questa triste notizia ha fatto il giro del mondo sopratutto per il legame affettivo molto forte che vi era tra i due. La notizia sta avendo un enorme scalpore anche per la prova del vero amore, indissolubile fino alla morte, cosa che, ai giorni d’oggi, si vede raramente.
Il loro ultimo abbraccio è stato documentato dalla figlia Aimee Toczko-Cushman.I due, entrambi novantacinquenni, si conoscevano da quando avevano solamente otto anni e da lì non si sono mai più lasciati.
Purtroppo, alcune settimane fa, Alexander ebbe delle grosse complicazioni, dovute alla rottura dell’anca, e lo costrinse a rimanere a letto immobile.
Tutti sappiamo che quando una coppia è così legata, spesso e volentieri si ammala anche l’altra.
Infatti, quasi in contemporanea, anche Jeanette si ammalò e furono messi entrambi in un ospizio, in modo tale che potessero stare insieme anche negli ultimi istanti della loro vita.
La coppia, purtroppo, ha lasciato 5 figli, 10 nipoti e ben 6 pronipoti!
Inoltre l’infermiera ha raccontato alla figlia del loro forte ed immenso legame che li legava:
“Erano due persone meravigliose con una forza d’animo indescrivibile. Non ho mai visto una cosa del genere, mi hanno dato la speranza che il vero amore esiste”.
Dichiara inoltre di aver sentito Jeanette dire al marito, nell’esatto momento in cui purtroppo l’ha lasciata, di aspettarla molto presto, che l’avrebbe raggiunta in pochi instanti.
Quindi, se siete soprattutto della nuova generazione, fatevi forza che il vero amore esiste per tutti e sarà immenso!
Lascia un commento