Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Marino riprende un progetto dell’ex sindaco Del Gaudio, Casale allora si ridimette?

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Marino riprende un progetto dell’ex sindaco Del Gaudio, Casale allora si ridimette?
Marino riprende un progetto dell'ex sindaco Del Gaudio, Casale allora si ridimette?

Marino riprende un progetto dell’ex sindaco Del Gaudio, Casale allora si ridimette? La fascia tricolore del Comune di Caserta Carlo Marino questa mattina ha partecipato alla chiusura dei lavori degli Stati Generali del Welfare a Napoli ed ha rilanciato una proposta che ha fatto già tanto discutere nel Capoluogo di Terra di Lavoro, quella dell’Azienda Speciale.

Da segnalare a quei ”pochi” che ci leggono e sostengono, che abbiamo avuto notizia poi confermata dal comunicato stampa della prefettura di Caserta, dell’incomprensibile assenza dell’amministrazione comunale  di Caserta alla riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata proprio per discutere delle problematiche relative alla grave situazione di abusivismo commerciale di Piazza Pitesti. La diserzione del primo cittadino ha reso inutile la convocazione, al punto da indurre lo stesso Prefetto, ad annullare la riunione e a rinviarla, non senza un qualche disappunto, visto e considerato che De Felice ha scelto di utilizzare lo strumento del comunicato stampa, per informare della defezione del sindaco e del rinvio conseguente della riunione, quando, di solito, la prefettura non utilizza questo strumento divulgativo.

Tornando alla sua presenza a Napoli, invece che a Caserta presso la prefettura, ma questa è una considerazione personale, ma che ritrova riscontro in tantissime persone, avrebbe dichiarato: “E’ necessario ripensare il sistema di governo delle Politiche Sociali nelle amministrazioni locali e il modello deve essere quello di garantire delle premialità agli enti che si associano. La formula da adottare è quella dell’Azienda Speciale o dell’unione tra i Comuni” ha affermato Marino nel corso del suo intervento a Napoli.

Un’idea che Marino aveva lanciato già in campagna elettorale e che riprendeva il progetto già lanciato dall’ex sindaco Pio Del Gaudio e dall’allora vice sindaco Enzo Ferraro e che lo stesso Marino aveva definito un inutile carrozzone politico….  Cosa ne pensa oggi l’ex UDC Emiliano Casale? …..Ricordiamo tutti  che nella consiliatura di Del Gaudio, si dimise perchè era contro o contro Del Gaudio? ….Qualcuno nel palazzo vocifera che questa volta non si ‘dimette’ il motivo è che stà per essere nominato ‘assessore’ …agliagliai….

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie