Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Marino : Piena fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine

Avatar Redazione
Home > Caserta > Marino : Piena fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine

“Abbiamo piena fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine. Al tempo stesso auspichiamo che le persone coinvolte nell’indagine, che riguarda singoli episodi, possano chiarire quanto prima la propria posizione”. A dichiararlo è il Sindaco di Caserta, Carlo Marino.

“Il lavoro dell’Amministrazione – ha aggiunto il primo cittadino – va avanti regolarmente, garantiamo la piena continuità amministrativa. Le deleghe dei Dirigenti coinvolti saranno momentaneamente attribuite agli altri dirigenti in servizio e al Segretario Generale. Ricordo che gli episodi di cui ai capi di imputazione riguardano fatti accaduti antecedentemente al luglio 2023, mese in cui ho emesso i nuovi decreti di attribuzione delle deleghe ai dirigenti, applicando la legge anticorruzione”.

Infine, il Sindaco Marino ha assunto ad interim le deleghe dell’Assessore Massimiliano Marzo, ovvero quelle ai Lavori Pubblici, alla Polizia Municipale, al Traffico e alla Viabilità, alla Protezione Civile, al Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche e ai Rapporti con le frazioni.

Guerriero ex candidato sindaco, alla luce dei fatti , ci fa ricordare alcuni passaggi, ovvero che 7 anni fa, l’allora candidato sindaco del Partito democratico Carlo Marino chiudeva ogni possibilità di ingresso della coalizione della famiglia Marzo, ‘costringendo’ Massimo Marzo a trovare spazio nella lista di Forza Italia a supporto di Riccardo Ventre di cui Guerriero si fece promotore dopo il ‘tradimento’ fattogli da Gianfausto Iarrobino.

Una scelta dettata da una coalizione molto forte, che non aveva bisogno di un surplus di voti come quelli che portavano in dote i Marzo (742 quelli portati a casa sette anni fa). . Al punto che è il sindaco di Caserta Carlo Marino, nel 2021 nuovamente candidato del Pd, si recò a casa di Paoluccio (PaoloMarzo), accompagnato dal consigliere comunale Massimo Russo, per tentare di convincerlo a dare man forte nella sua coalizione. O meglio, di portare il listone in dote a Marino.

Perché Paolo Marzo era uno degli ideatori della lista ‘Insieme’  con altri candidati (come lo stesso consigliere Massimo Russo col collega Lorenzo Gentile) che gli avrebbero garantito un ottimo consenso in termine elettorali…certe cose partono dalontano, si studiano (come dice spesso il primo cittadino anch’egli indagato per altro) a tavola ‘insieme’ aggiungiamo NOI così si mangia meglio….Kest’è !

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie