MARCIANISE – La Fiom di Caserta stamattina ha fatto sapere in una nota che “Il management di Jabil ha presentato un piano industriale per niente credibile, insieme ad altre organizzazioni sindacali stiamo valutando un piano concreto che non sia basato su previsioni ma su certezze e fino ad ora quelle certezze non sono state fornite. Il territorio di Caserta non può rischiare un altro fallimento industriale”.
I toni della Fiom sono duri a ben vedere, infatti da marzo 2025 lo stabilimento Jabil di Marcianise pare chiuderà e di conseguenza ben 420 impiegati si troveranno per strada.
Di recente l’ultimo incontro tenutosi al Ministero del Lavoro, tra i vertici dell’azienda ed i sindacati non ha portato grandi risultati, concludendosi con un nulla di fatto.
L’unica proposta avanzata dalla Jabil è l’eventuale assunzione da parte di un’altra società dei 420 dipendenti, proposta considerata illusoria dai sindacati in quanto la suddetta società non potrebbe assumere gli impiegati prima di tre anni.
Lascia un commento