Continuano i disagi nell’Ospedale di Caserta. Sembra, questa volta che il problema sia il malfunzionamento dei condizionatori nel reparto di rianimazione.
Gianpiero Zinzi, consigliere regionale, ha presentato un’interrogazione al Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, avente ad oggetto “Gravi anomalie registrate all’interno del Reparto di Rianimazione dell’A.O.R.N. di Caserta”
L’interrogazione riguarda le risultanze del sopralluogo effettuato dal Direttore Generale dell’Azienda presso il reparto di Rianimazione, nel corso del quale avrebbe constatato il malfunzionamento dell’impianto di aria condizionata, confermato, successivamente dall’attività d’inchiesta raggiunta dalla Commissione interna attraverso l’audizione di chi è stato presente al sopralluogo. Sulla vicenda in questione il consigliere Zinzi, afferma:”I giornali riportano ormai con una frequenza allarmante notizie di disagi, carenze o anomalie nei reparti dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Alle preoccupazioni per l’incuria in cui versa il reparto di rianimazione si è aggiunta la notizia del cattivo funzionamento dei condizionatori che aumenterebbe il rischio di infezioni batteriche, trattandosi di pazienti fortemente debilitati. È arrivato il momento che De Luca affronti di petto la situazione Sanità in generale ed a Caserta in particolare”. Nel testo il consigliere Zinzi interroga la Giunta regionale per conoscere “le motivazioni alla base della creazione della narrata Commissione d’Inchiesta, nonché i risultati raggiunti dalla stessa ma, soprattutto, se sia in condizione di garantire ai cittadini che le condizioni di degenza e di lavoro all’interno del Reparto di Rianimazione dell’Ospedale ‘S. Anna e S. Sebastiano’ di Caserta rispettino le norme vigenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro”.
Lascia un commento