CASERTA – Giovedì 26 Ottobre 2017, alle ore 13,00 presso la Sala Giunta dell’ Ente, sita al terzo piano in Via Chiara Lubich, ex Area Saint Gobain, la conferenza stampa sulle problematiche delle scuole medie superiori, di competenza della Provincia di Caserta, lo dichiara Giorgio Magliocca Presidente della Provincia .
Quest’oggi Giorgio Magliocca, ha incontrato il Dirigente Scolastico, gli studenti e gli operatori scolastici del Buonarroti.
Il presidente Magliocca ha comunicato che concretamente si stanno percorrendo due disponibilita’ dei locali per far sì che si eviti per i ragazzi il disagio dei doppi turni. ci ha detto che e’ sua intenzione fare in modo che gia’ dai primi giorni del mese di novembre gli studenti del triennio delbuonarroti possano svolgere le lezioni a tempo pieno in orario antimeridiano.
Inoltre ha confermato che si sta adoperando perché inizino al più presto i lavori e la scuola venga riaperta al più per la fine di gennaio 2018.
Il presidente ha mostrato di aver compreso il grave stato di disagio che stanno vivendo le famiglie e soprattutto gli studenti del Buonarrotiaffermando “che questo impegno non è soltanto il dovere del presidente della provincia , ma anche l’impegno morale di un cittadino e di un papà che conosce l’importanza dello studio e della scuola nella vita dei ragazzi.”
La Provincia – dichiara il neo presidente dell’ente, sul profilo fb – si è impegnata a risolvere la problematica nel più breve tempo possibile e ad arginare i disagi del momento.
Lascia un commento