Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Magliocca: I 96 istituti superiori della provincia di Caserta hanno i certificati

Avatar Redazione
Home > Caserta > Magliocca: I 96 istituti superiori della provincia di Caserta hanno i certificati

CASERTA – Soddisfatto del lavoro svolto, dopo aver ereditato un’ente che non aveva i soldi per garantire ai nostri ragazzi e agli operatori scolastici neanche l’accensione dei termosifoni e della corrente elettrica, dopo 10 mesi il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca annuncia:” Quella di mercoledì sarà una data importante anche per gli studenti del Buonarroti di Caserta che torneranno a varcare l’ingresso dopo il sequestro della Procura per la pericolosità della struttura ed i lavori che sono stati eseguiti.

I ragazzi ed i professori del Buonarroti – prosegue Magliocca – hanno sicuramente una tra le scuole più sicure della provincia di Caserta oggi.

Certo il lavoro non è finito qui perché, come tiene a sottolineare , “abbiamo ottenuto una decina di finanziamenti che ci permetteranno di intervenire per migliorare ancor di più la sicurezza delle nostre scuole”.

Ed intanto nei prossimi giorni potrebbero essere inaugurati altri due istituti (a Caiazzo e Marcianise): “Attendiamo solo gli ultimi certificati per poter procedere all’inaugurazione ufficiale”

Per trasparenza, siano visibili sui siti istituzionali, all’ingresso degli istituti, i certificati di collaudo, di agibilità, igienico-sanitario e di prevenzione incendio o N.O.P.

Con queste parole inizia il comunicato stampa del Dott. Ciro Guerriero presidente dell’ associazione CASERTA KEST’E’
Si ricorda che la produzione dei su citati documenti è obbligatoria in quanto è regolata dal Testo Unico per l’Edilizia DPR 380/2001 e sue successive modifiche ed integrazioni, DM Infrastrutture 14 gennaio 2008 “Norme tecniche per le costruzioni” e successive circolari esplicative e dalla Legge n. 23 dell’11 gennaio 1996 “Norme per l’Edilizia Scolastica”.
La situazione in cui versano gli istituti casertani, della provincia e non solo è stata oggetto di discussione nell’ultima riunione dell’associazione CASERTA Kest’è, in cui la maggior parte dei genitori presenti , hanno richiesto un’azione più incisiva per adeguare le strutture scolastiche agli standard di sicurezza previsti dalla legge. Allarmati e preoccupati per la stabilità e la salubrità delle scuole dove i loro figli trascorrono buona parte della giornata, i genitori non vogliono scuole sicure solo sulla carta, e sollecitano tramite la nostra associazione di protocollare espressa richiesta al primo cittadino di Caserta, (per le scuole primarie) e al Presidente della Provincia ( di competenza delle scuole secondarie) a far chiarezza e a provvedere senza indugio affinché vengano osservati i requisiti di sicurezza indispensabili per lo svolgimento dell’attività scolastica 2018/2019.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie