Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Luca Abete: Caserta illeciti in scuola di formazione

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Luca Abete: Caserta illeciti in scuola di formazione

In Italia, la strada per l’abilitazione all’insegnamento è piuttosto lunga, è di dominio pubblico. Luca Abete: Caserta illeciti in scuola di formazione. Alcuni Istituti, hanno “ben pensato” e si sono organizzati per offrire a richiesta, un metodo, tutto internazionale, per rendere il percorso molto più “agevole”.

Luca Abete: Caserta illeciti in scuola di formazione

L’inviato di Striscia, Luca Abete su segnalazione di chi forse non aveva possibilità o da insegnanti toccati nel ‘proprio’ è piombato nuovamente a Caserta questa volta per  “evidenziare” l’illecito.

Si è recato, con la troupe, presso la Scuola di Formazione in grado di far “saltare” tutta la farraginosa trafila italiana del Tfa (Tirocinio Formativo Attivo, n.d.r.), abilitando i laureati italiani direttamente in Romania e traducendo poi il titolo romeno nell’abilitazione italiana.

Ha immortalato tramite le immagini, il racconto di una delle responsabili del centro di Formazione in provincia di Caserta (non unico) che spiega quanto sia facile abilitarsi all’estero.

Al costo di 8.000 euro, l’organizzazione predispone il percorso verso l’abilitazione che consta di due viaggi in Romania per sostenere due prove scritte ovviamente in lingua locale.

Si apprende dal racconto, nel video che  se qualcuno non parla il romeno, nessun problema: le risposte al test vengono fornite direttamente da un gancio della scuola. Per saperne di più Abete si è recato così all’interno dell’Istituto di Formazione intercettando proprio la responsabile che ha incredibilmente negato di conoscere e praticare la “pista” romena. L’inviato non ha potuto far altro che consegnarle la sua celebre pigna sulla quale c’era scritto: “La lingua rumena nessuno la sa, ma tanto che importa l’esame è una formalità”.

Il messaggio di Luca Abete apparso sulla sua pagina Facebook : In Italia la strada per l’abilitazione all’insegnamento è un vero calvario! I più furbi però si affidano a questa Scuola di Formazione che in cambio di 8.000 euro offre l’opportunità di abilitarsi in Romania sostenendo un esame in rumeno senza conoscere assolutamente la lingua!

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie