Super tasty. Always fresh. È questo lo slogan di DoubleB, food-tech italiana specializzata in hamburger di primissima qualità, operativa già su Caserta e Napoli (con recente apertura) e pronta ad espandersi nel resto d’Italia valorizzando le competenze e le esperienze eterogenee dei propri soci, ma soprattutto strizzando l’occhio alla tecnologia e alla sostenibilità.
Nato dall’idea di un giovane casertano, Nicola Smarra di anni 31, che in 3 anni ha trasformato il progetto in una Factory e due punti vendita, DoubleB si caratterizza per quel tipico stile americano che connota chiaramente l’efficienza e la velocità dei fast food con peculiarità sostanziali: freschezza, qualità del prodotto e possibilità di personalizzare il panino in base ai propri gusti.
Tutto nasce da un viaggio fatto nella capitale olandese dove il fondatore di DoubleB ha scoperto le potenzialità del “Burger Bar”, una catena di fast food che offriva però dei prodotti di alta qualità.
Da qui l’idea di legare con un filo immaginario ma ben resistente la tradizione culinaria italiana ai fast food attraverso un’esperienza di gusto del tutto nuova e unica.
“Build your Burger”, ecco da dove arriva il brand DoubleB, che tradotto dall’inglese vuole dire “Costruisci il tuo Burger” e rappresenta per l’appunto la possibilità di comporre il panino sulla base delle proprie preferenze partendo dalla scelta della tipologia di carne (rigorosamente scottona, presente in diverse razze e grammature) fino ad arrivare alla scelta di condimenti e formaggi.
“Per noi la freschezza e la qualità del prodotto e di conseguenza la soddisfazione del cliente sono la priorità – ha spiegato Nicola Smarra, amministratore del gruppo – DoubleB vanta infatti un’esperienza familiare di oltre cinquanta anni nel settore della carne e questo ci consente di scegliere sempre i migliori tagli, nonché di selezionare i migliori prodotti presenti sul mercato, dalla mozzarella di bufala, alla provola di Agerola e senza dimenticare la cipolla di tropea. La preparazione avviene tutta attraverso la nostra Factory che ci permette di mantenere uno standard qualitativo uniforme in tutti i punti vendita”.
Oltre alla peculiarità del menù, risulta distintivo l’approccio alla tecnologia e alla sostenibilità.
In aggiunta alle note piattaforme di Delivery e all’utilizzo di applicativi in Cloud che permettono di intercettare velocemente i trend di consumo, con l’obiettivo di offrire un’esperienza Premium unica alla propria clientela, DoubleB ha investito in un App di proprietà. Un nuovo canale di contatto diretto, rapido ed efficiente attraverso la quale è possibile creare i propri ordini tramite smartphone, esprimere le proprie preferenze/valutazioni e ricevere offerte e promozioni.
Sinergia strategica quella tra tecnologia e sostenibilità che conduce i due versanti su una stessa rotta: dare forma al futuro attraverso un connubio vincente!
L’innovazione tecnologica e la tutela dell’ambiente sono due facce della stessa medaglia, quindi se da un lato c’è l’App con i suoi sviluppi, dall’altro c’è la tutela dell’ambiente con il prevalente utilizzo di prodotti biodegradabili.
“L’evoluzione del modello di servizio e del mix tecnologico risponde sempre e solo all’obiettivo di soddisfare i nostri clienti. La possibilità di comprendere le esigenze della clientela analizzando feedback e valutazioni ci permette di evolvere la nostra offerta in linea con i trend di consumo” continua Nicola Smarra, amministratore del gruppo.
Un core business incentrato anche sui concetti di calore, valori e famiglia, la stessa in cui i dipendenti e i collaboratori di DoubleBsi ritrovano lungo il percorso lavorativo e di formazione che punta a valorizzare le competenze e a promuovere l’affiatamento del team.
Lascia un commento