Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Lega primo partito, Salvini: «Una sola parola, Grazie»

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Lega primo partito, Salvini: «Una sola parola, Grazie»

Lega primo partito, con gli Exit poll Rai che danno il Carroccio tra il 27 e il 31% alle Elezioni europee 2019.
Matteo Salvini su Twitter ha postato una foto con un cartello che dice: «»Una sola parola. Grazie Italia!». «Importa relativamente se saremo al 30 o 31%: un anno fa eravamo al 17%.

È un risultato storico ed è storico che per la prima volta la Lega diventi primo partito in Italia». Lo dichiara, nel corso di una diretta a Porta a porta, il capogruppo della lega alla Camera Riccardo Molinari.

l capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari: «Non usiamo questo voto per crisi di governo». «Non abbiamo intenzione di usare questo risultato per mettere in crisi il governo. Anzi, insieme M5s e Lega siamo oltre il 50%. Certo, il nostro risultato ci dà più forza per mettere al centro i nostri temi: dalle infrastrutture alla flat tax». Lo dice il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, a Porta a porta.

Matteo Salvini

@matteosalvinimi

Una sola parola: GRAZIE Italia! 🇮🇹

Nicola Zingaretti e Paolo Gentiloni si mostrano soddisfatti e sorridenti, con il segretario Pd che sembra accennare un applauso nelle prime foto scattate nella stanza del Nazareno in cui la dirigenza segue i risultati delle Europee.
«Naturalmente stiamo parlando di Exit Poll, la cautela è d’obbligo, ma a livello europeo è stata fermata la spinta nazionalista. In Italia il Pd ottiene un risultato importante. Non si va nella direzione di un bipolarismo nazionalista e populista. Oggi sappiamo che il Pd è in campo, sappiamo che dobbiamo ancora cambiare molto e rivolgerci alle sofferenze del Paese», afferma il vice segretario del Pd, Andrea Orlando, commentando i primi exit poll delle elezioni Europee, al Nazareno. «Il Pd c’è ed è la forza sulla quale ricostruire una alternativa di centro sinistra».

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie