Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Lavori San Leucio Non Ultimati: Traffico In Tilt

Avatar Daniela Petrache
Home > Cronaca > Lavori San Leucio Non Ultimati: Traffico In Tilt

CASERTA – Come era da aspettarsi, i lavori di rifacimento della strada di non sono ancora terminati, anche se il termine di consegna lavori era stato annunciato dal Comune di Caserta per il  12 settembre.

Da segnalazioni pervenute alla nostra redazione, non solo i suddetti lavori non sono ancora ultimati ma  certamente occorrerà del tempo per la loro ultimazione, in quanto sul cartello informativo esposto nel cantiere, si legge che la data di ultimazione lavori è il 07/11/2018.

Nel frattempo,come era facile attendersi, il ritardo dei lavori sul manto stradale di via San Leucio a Caserta,  causa tantissimi problemi al traffico ordinario.

Ogni giorno si forma un lunghissimo serpentone di auto da San Leucio al ponte di Sala che nei prossimi giorni, sicuramente si aggraverà visto l’inizio dell’anno scolastico, a maggior ragione che in zona è presente anche il liceo artistico.

Non solo , ma la mancata comunicazione dei lavori all’uscita della variante Anas, costringe ogni giorno, tanti automobilisti a tornare indietro e riprendere la stessa variante.

 Dal comunicato del  dirigente del Settore alla Mobilità e Traffico, Dott. Giovanni Natale, apprendiamo che oltre interventi al manto stradale, è prevista la realizzazione ex-novo anche del sistema fognario, del rifacimento delle caditoie (gli elementi del sistema di drenaggio che servono ad intercettare le acque meteoriche che scorrono in superficie), nonché la realizzazione delle zanelle (piccoli canali ai bordi della strada per lo scolo dell’acqua piovana).

Quindi, come giustamente afferma il presidente di Caserta Kest’è, dott. Ciro Guerriero, “non per essere pessimisti, ma vista la quantità dei lavori ancora da realizzare nonché ultimare, sicuramente la ditta appaltatrice non potrà consegnarli nel termine previsto, con tutte le conseguenze ed i disagi per i cittadini.

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie