Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Lavori alla villetta di San Clemente. 

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Lavori alla villetta di San Clemente. 

 San Clemente -Si parla impropriamente di villetta comunale, ma, da quello che ci è dato sapere, tale spazio non è di proprietà comunale, e, pertanto, tali fondi saranno utilizzati per un bene solo locato al Comune di Caserta. Un importo contrattuale pari ad €. 284.422,09, così si legge dalla determina di aggiudicazione n. 1160 del 22/07/2021, per un bene non di proprietà. Inoltre, il cuore del progetto è una pista di pattinaggio, che occuperebbe un terzo della summenzionata area. Pertanto, bambini e genitori sarebbero privati di una delle più grandi aree pubbliche presenti sul territorio per dare spazio ad uno
sport, il pattinaggio, che, sebbene nobile, non è obiettivamente tra i più praticati dalle nostre parti.Di questo ne parleremo su questo sito d’informazione, prossimamente,  in maniera sempre più attenta  ed approfondita ad evidenziare le criticità e, talvolta, le contradditorietà dell’amministrazione Marino come atto dovuto ai cittadini casertani”.

Intanto, dopo le proteste dei residenti, la richiesta di stop al cantiere arriva dall’Istituto diocesano per il sostentamento del clero, proprietario dell’area dove il Comune ha deciso di realizzare una pista di pattinaggio.

A quanto pare senza avvisare l’Ente ecclesiastico. Per quest’area l’amministrazione paga infatti un canone di locazione annuale all’Idsc di circa dodicimila euro.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie