Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

L’anagrafe è in tilt, fare certificati e ottenere autorizzazioni è arduo

Avatar Redazione
Home > Cronaca > L’anagrafe è in tilt, fare certificati e ottenere autorizzazioni è arduo

CASERTA – Manca una settimana e rinnovare la tessera elettorale, ritirare un certificato o effettuare un cambio di residenza sono imprese davvero ardue di questi tempi per un comune cittadino di Caserta.

Lo testimoniano quotidianamente  le lunghe file sotto al sole che si registrano ormai quotidianamente in via San Gennaro davanti all’ingresso dell’ex Caserma Sacchi, sede dei servizi demografici, dello stato civile e dell’ufficio elettorale.

Attese estenuanti e non di rado anche vane che sempre più spesso generano litigi e persino diatribe.

Ad alimentare il disagio ci sono la carenza di personale appena 22 dipendenti rispetto agli ottanta di qualche anno fa i continui guasti ai terminali e alle apparecchiature che costringono a rinviare le operazioni e soprattutto l’impossibilità di effettuare on line alcuni servizi come avviene in altre città d’Italia.

Disservizi in parte noti ai quali tuttavia si aggiungono oggi anche i disagi e le paure di un possibile contagio Covid. I numeri dedicati  sono per parvenza, nessuno risponde mai.

Difficile infatti rispettare il distanziamento sociale quando si è costretti a fare la fila a bordo strada. Così come riuscire ad ottenere una informazione da parte di chi presidia gli uffici.

E poi c’è il fattore tempo. Non basta infatti soltanto mettersi in coda per essere certi di riuscire ad entrare. C’è infatti chi racconta di essere stato costretto a tornare tre volte prima di poter finalmente ottenere un certificato o un documento per essere autorizzato a gazebo elettorali.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *