NAPOLI – Mentre a Roma si celebra il funerale di Spelacchio – per la cui morte è stata aperta un’inchiesta – a Napoli l’albero che abbelliva la Galleria Umberto I è stato segato e trafugato nella notte. E non aveva neppure un giorno: l’albero era stato allestito ieri su iniziativa del Bar Gambrinus, ma stamattina la polizia municipale ha trovato solo il vaso riverso a terra con la base del tronco, mentre il fusto è stato portato via. L’albero potrebbe essere stato segato con una motosega visto che il taglio è netto.
Gli ignoti ladri di abeti di Natale hanno anche portato via tutte le decorazioni.
Non è la prima volta che l’albero allestito dai negozianti all’interno della galleria Umberto viene rubato, ma la particolarità di quest’anno è che l’abete decorato è durato appena 24 ore.
Qualche anno fa i carabinieri, in alcuni locali dei quartieri Spagnoli, hanno rinvenuto diversi alberi rubati per essere poi dati alle fiamme nel falò che per tradizione si accende il 13 gennaio, giorno della ricorrenza di sant’Antonio Abate.
Purtroppo è assurdo ma a Napoli gli esercizi privati che espongono alberi di Natale devono pagare la vigilanza privata per evitare di farli devastare dalle baby gang.
Lascia un commento