Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

“L’albero caduto sull’auto: E’ davvero un miracolo”

Avatar Redazione
Home > Cronaca > “L’albero caduto sull’auto: E’ davvero un miracolo”

Sono miracolata. Mi sono vista precipitare l’albero addosso all’auto e ho avuto paura per la mia incolumità”.Il conducente è ancora profondamente scoss0. Quella di ieri e oggi di bufera, che ha spazzato via le piante di mezza città, mettendola a dura prova, non lo dimenticherà per lungo tempo. Specie perché lei, in quelle ore, stava transitando verso casa, in Viale Beneduce, quando un grosso ramo dell’ardusto si è staccato da terra ed è franato rovinosamente in mezzo alla carreggiata.

“Esattamente nel momento in cui stavo passando io con la mia macchina”,

“Che è stata colpita sul cofano e sul parabrezza anteriore, ma con grande violenza. Fossi stata pochi centimetri più in avanti e non oso pensare come sarebbe potuta finire”, racconta ancora, adducendo a scenari impronunciabili. È andata bene com’è andata, a conti fatti. Oltre allo spavento, tuttavia, ci sono i danni: “Ingenti – continua –, tanto che abbiamo dovuto portare subito il mezzo in carrozzeria e non so ancora quanto ci vorrà per metterlo a posto”.

Sia in termini di soldi, che di giorni per effettuare le riparazioni. La storia di XXXX non è l’unica che resterà impressa in questo lunedì di raffiche di vento e maltempo. Tanti, infatti, sono stati gli alberi rimossi dalle sedi stradali dai vigili del fuoco e dal personale della Protezione civile, in conseguenza di segnalazioni arrivate da più parti di Caserta. Al momento i vigili del fuoco sono sotto assedio: le squadre sono raddoppiate da ieri e, ad oggi, sono già oltre 100 gli interventi effettuati per rimuovere alberi e detriti e mettere in sicurezza la città. Tuttavia, numerosi altri interventi sono ancora in coda, segno della portata dell’emergenza.

E come dimenticare, infine, l’enorme pino del Manzoni o del Giordani? E come dimenticare chi fatto girare milioni di euro per gli appalti del verde, come ha dimostrato la recentissima indagine della Procura della Repubblica e ora si attende solo che qualche casertano ci rimanga ‘stroncato’

un sistema criminale di una Caserta che andrebbe commissariata per editto, altro che commissione di accesso. Un’indagine, quella della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che ha evidenziato il solito, usuale sistema corruttivo che connotati da decenni gli uffici del Comune capoluogo e che ha messo insieme gli interessi criminali di dirigenti comunali e di. Imprenditori per la gestione (si fa per dire, volesse il cielo rubassero, ma realizzassero almeno una gestione decente!) del verde pubblico. Un mare di danaro, intascato cinicamente. Complessivamente tanti milioni di euro per veder cadere un albero dietro l’altro, con rischi altissimi per l’incolumità delle persone. L’ultimo di questa lunga serie nel primo pomeriggio in Viale Beneduce.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie