I militari della Stazione Carabinieri di Mignano Monte Lungo,nella giornata di mercoledì, hanno tratto in arresto un uomo responsabile dei reati di rapina impropria e tentato furto in danno di un esercizio commerciale, fatti commessi a Roccamonfina nel mese di maggio 2018. L’arresto è avvenuto in seguito all’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’ufficio gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della locale Procura della Repubblica.
L’attività investigativa è stata diretta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Mignano Monte Lungo, e ha consentito la ricostruzione della rapina commessa dal soggetto arrestato, il quale, il 19 maggio scorso, dopo aver forzato lo sportello di un veicolo con l’intenzione di rubare, sorpreso dal proprietario, minacciava quest’ultimo con violenza per assicurarsi l’impunità.
Un’altro episodio di cui si è reso responsabile, è quello avvenuto il 23 maggio, allorquando ha tentato di introdursi all’interno di un esercizio commerciale con effrazione della porta d’ingresso. Neanche questa volta è riuscito nel suo intento di furto, in quanto il titolare riusciva a metterlo in fuga. In seguito all’arresto, l’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione di Roccamonfìna, in regime degli arresti domiciliari.
Lascia un commento