Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

La procura di S. Maria C.V. dispone l’autopsia sulla salma del giovane Marco Dongu. Oggi l’ultimo saluto

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > La procura di S. Maria C.V. dispone l’autopsia sulla salma del giovane Marco Dongu. Oggi l’ultimo saluto

DI  GIANCLAUDIO DE  ZOTTIS

CASERTA – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, dopo i tragici fatti e/o eventi e la tragica fine di Marco Dongu giovane casertano strappato alla vita a soli 26 anni, ha iscritto nel registro degli indagati l’autista a bordo della volante coinvolta nel terribile impatto in cui ha perso la vita Marco Dongu, 26enne casertano, la sera del 20 settembre sulla Variante Anas all’altezza dell’uscita Tuoro/Stadio.

La  Variante ANAS Maddaloni – Santa Maria Capua Vetere conferma la sua nomea tetra di “Variante della morte” tante vittime su quel tratto che si percorre le auto fanno a velocità sostenuta, nonostante la immissione di telecamere di sorveglianza (non crediamo siano autovelox), 3 telecamere per la precisione a ridossi della uscita Ospedale civile sempre sulla viariantee stessa

Il  Poliziotto dunque risulta ora indagato per omicidio colposo, il  Sostituto Procuratore Valentina Bifulco, titolare delle indagini, ha iscritto nel registro degli indagati il poliziotto, I.P. appena 24enne, con l’accusa di omicidio colposo. La vittima stava percorrendo la strada a scorrimento veloce su una motocicletta Yamaha R1, un mezzo di grossa cilindrata, quando si è verificato l’impatto con la volante della polizia che si trovava sulla variante.

L’allarme per la rapina e lo schianto, breve ricostruzione: poco prima dell’incidente si è verificata una rapina in un tabacchi di via Vescovo Natale, al rione Tescone di Caserta. Tre malviventi armati di pistola hanno hanno minacciato il titolare della tabaccheria di consegnare loro la cassa. Un’azione durata lo spazio di pochi minuti. Poi la fuga a bordo di una Fiat Stilo.

Viene diramato subito l’allarme a tutte le forze dell’ordine presenti in zona che partono con le volanti. Ascoltata la segnalazione via radio gli agenti della Volante della Questura di Caserta avrebbero effettuato una manovra azzardata – questa l’ipotesi al vaglio – che sarebbe alla base dello scontro con il povero Marco che stava tornando a casa da Santa Maria Capua Vetere. Un impatto violentissimo. Marco è morto sul colpo.

Salma sequestrata. Disposta l’autopsia
Sulla tragica vicenda indagano i carabinieri della compagnia del Capoluogo. Nei prossimi giorni verrà effettuato l’esame autoptico presso l’istituto di medicina legale di Caserta dove la salma è stata sequestrata su disposizione della Procura sammaritana.

Chi era la vittima breve storia
Marco era un ragazzo molto conosciuto in città. Ha collaborato con la testata Goldwebtv occupandosi della Casertana, coronando il suo sogno da cronista sportivo, ed è stato candidato alle ultime elezioni amministrative a sostegno del candidato sindaco Pio Del Gaudio. Solo nel febbraio scorso aveva conseguito la laurea in Economia presso la Seconda Università degli Studi di Capua. Il padre e lo zio sono entrambi vigili del fuoco in servizio al Comando Provinciale di Caserta.

Il dramma di Marco ha sconvolto l’intera comunità di Caserta. Nella giornata di ieri il Comune ha espresso cordoglio “alla famiglia Dongu dopo la tragica scomparsa del giovane Marco. L’intera comunità vive un dolore enorme per una giovane vita spezzata a soli 26 anni. Ai genitori, in questo momento di grande dolore, va il commosso abbraccio di tutta la cittadinanza casertana”. La “Notte Rosa”, in programma sabato 23 settembre, è stata rinviata al 7 ottobre in segno di lutto per un’altra giovane vita spezzata. “La nostra manifestazione è dedicata ai giovani, al sano divertimento ed è nel segno di Giogiò (Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso a Napoli nda) – fa sapere il direttore artistico Cristian Franchi – Un’altra giovane vita spezzata, Marco. Per questo la Notte Rosa è stata rinviata al 7 ottobre”.

Sotto le foto i titoli dei vari giornali e non solo qualche scatto in vita del giovane casertano sempre allegro sorridente amante delle belle donne, del calcio conosciuto negli ambienti giornalistici casertani e dalla Casertana F.C. che  ha partecipato commossa e ha manifestato vicinanza alla famiglia del giovane Marco che era il riferimento  e aiutava e lavorava per la sua azienda di famiglia era una certezza un riferimento serio e importante giovane furbo scaltro, intelligente preparato e studioso.

OGGI L’ULTIMO SALUTO DON ANTONELLO NELLA CHIESA DI LOURDES CON INIZIO FISSATO ALLE ORE 11.30 CELEBRERA’ E DIRA’ LA SUA OMELIA (L’ULTIMA PER MARCO), E SI DARA’ L’ULTIMO SALUTO AL GIOVANE CASERTANO, LA CITTADINANZA TUTTA, CHI LO VOLEVA BENE O LO CONOSCEVA, E’ INVITATA A PARTECIPARE E SOSTENERE MAGARI LA FAMIGLIA STRAZIATA DALLA GRAVISSIMA PERDITA. UN FIUME DI LACRIME SI PREVEDE NELLA CHIESA PARECCHI OCCHI  LUCIDI, CASERTA TUTTA OGGI E’ UN  PO’ PIU’ POVERA SIAMO TUTTI UN PO’ PIU’ ORFANI. ci mancherai, mancherai alle tue fans le ragazze e donne con cui parlavi sempre, mancherai a me quando ti vedevo nel garage e ti chiesi dopo la retrocessione in D ma quando torniamo a vederci la Casertana insieme in tribuna stampa e tu mi risposi e boh hanno fatto un casino il presidente chissà che ha combinato gli è sfuggita a situazione di mano  chissà speriamo bene….quando mi chiedevi gli accendini in tribuna mi consigliavi i  siti per seguire la Serie C parlavi poco ma eri preparatissimo e bravissimo mi salutavi nella tua TT con al fianco belle ragazze sempre, ti STIMAVO E TI AMMIRAVO MOLTISSIMO SINCERAMENTE MI MANCHERAI TANTO QUELLA PRESENZA ANGELICA CHE ANCHE SE NON SALUTAVA (STRANAMENTE) IN GARAGE PERCHE MAGARI STAVI/STAVAMO CON LA CAPA NEL CELL. MI MANCHERA’ ERO FELICE QUANDO TI INCROSCIAVO ERI COME UNA PRESENZA BENEVOLA UN ANGELO…quando andrò al Pinto e vedrò una sedia vuota, sugli spalti o in tribuna è uguale, lancerò un accendino in aria nel cielo quando accenderò una sigaretta perchè so che volevi accendere pure tu..guarderò in alto il cielo e cercherò una stella luminosa…la stella più luminosa sarai sicuramente TU quante lacrime madonna mia

 

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *