Ieri sera, giovedì, un ragazzo di Caserta, vestito da centurione romano, ha deciso di fare il bagno nella storica fontana romana.
Pensava di entrare indisturbato nella Fontana di Trevi per un “bagno” comme Anita Ekberg, immortale protagonista della “Dolce Vita” ripresa da Fellini in una scena cult del cinema italiano. A sostituire il compiato maestro romagnolo, un goliardico amico col telefonino.
Nel mentre si bagnava, prima dell’arrivo dei caschi bianchi però il bagno del casertano era già sui social, condiviso in una storia su instagram diventata ben presto virale.
Successivamente veniva bloccato dai vigili urbani e, nello specifico, dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che ha subito richiamato l’uomo e, quando l’ha fatto uscire, l’ha identificato (seppur con difficoltà) e multato.
Sembrerebbe che il casertano (P.S.) vestito da CENTURIONE ROMANO non aveva con sé i documenti, né ricordava dove fosse il suo alloggio: motivo per cui i vigili hanno impiegato più del dovuto per identificarlo e multarlo.
La sanzione elevata nei suoi confronti è stata di 450 euro.
https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2359430600809878/
Lascia un commento