Si continua a parlare di Zona a traffico limitato nel capoluogo casertano, dopo il VERGOGNOSO diniego del MARINO affinchè fosse come era dovuta la presenza dell rappresentante della mozione GUERRIERO .
Il sindaco Carlo Marino, riteneva che il GUERRIERO che è legalmente delegato da cittadini e commercianti, non dovesse presiedere.
Preso atto dell’abuso che stava avvenendo, il rappresentante legale Guerriero invita 3 persone del Centro Storico, ad entrare e essere ricevuti, da subito le persone ”accolte” hanno chiesto l’azzeramento di questa Ztl e un nuovo piano traffico.
Presenti in quella occasione qualche consigliere di maggioranza e di opposizione, tra cui Emilianna Credentino, eletta alle ultime comunali come outsider, nella lista Caserta nel cuore: “La Ztl attuale non consente nemmeno ai pedoni di passeggiare. Abbiamo la principale strada cittadina bloccata e serve solo a comprimere le attività commerciali. Il piano traffico va rivisto, nel giro di pochi mesi, così come il piano parcheggi: vanno rimodulate anche strisce bianche e strisce a pagamento, al più presto”. L’idea dell’opposizione è di intervenire da subito in maniera netta. Più morbida invece la linea proposta dalla maggioranza, che in attesa di una nuova Ztl ha proporrà, nel prossimo Consiglio comunale, di adottare una via temporanea per superare al meglio il periodo dello shopping natalizio, cruciale sia per i commercianti, soffocati dalla crisi, che per i cittadini, tradizionalmente imbottigliati nel traffico già da metà novembre.
Lascia un commento