Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

La compagnia ChillsLis è pronta per il musical :“La forma della musica napoletana in Lis”.

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Eventi > La compagnia ChillsLis è pronta per il musical :“La forma della musica napoletana in Lis”.

Comunicato stampa: “La forma della musica napoletana in Lis”. E’ il musical, dedicato ai non udenti, promosso dalla compagnia “ChillsLis”, in programma domenica 23 giugno 2019 alle ore 21, a San Marco Evangelista (CE) ingresso gratuito.

È il primo musical in Lis (Lingua italiana dei segni) organizzato a Caserta, interpretato da Alessandra Romano, Filomena Orefice, Grazia Maria Romano, Michela Ragozzino e Sara Celotto.

Da queste ragazze, interpreti Lis, nasce questo lavoro che intende trasmettere le emozioni che la musica infonde anche a chi non può sentirla.

Lo spettacolo ripresenta alcuni dei brani della musica napoletana classica e non, sotto una duplice forma: una rivolta al pubblico udente tramite musicisti, coreografie e ballerine, ed un’altra rivolta al pubblico di persone sorde tramite la traduzione in lingua dei segni, che si intreccia con le coreografie e crea un’unica immensa emozione.

La regia e la scenografia sono a cura di Domenico Palmiero, i canti eseguiti da Rosario Villamaina e Ciro Pagano, corpo di ballo composto Teresa Ferraiuolo.. Presenta la serata Ermelinda Raffone… “Nulla si crea, nulla si distrugge: tutto si trasforma.

E’ grazie alla lingua dei segni che il canto prende forma”, fanno sapere le promotrici, la cui finalità è l’integrazione sociale tra sordi e udenti e per dire “No alla Diversità”.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie