Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

LA COLDIRETTI DI CASERTA, RIPRENDE IL COMUNE DI CASERTA. PRESENTATA MOZIONE PER REVOCA APPALTO

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Caserta > LA COLDIRETTI DI CASERTA, RIPRENDE IL COMUNE DI CASERTA. PRESENTATA MOZIONE PER REVOCA APPALTO

La caduta dei vari alberi   a  seguito delle forti raffiche di vento ha sollecitato la Coldiretti di Caserta a bacchettare anche il comune di Caserta.

La Coldiretti della sezione casertana pertanto starebbe affrontando una petizione da presentare al comune di Caserta.

Ma non è finita qui anche uno dei vari consiglieri del comune di Caserta ossia Maurizio del Rosso ha presentato una mozione che sarà sottoposta al consiglio comunale prossimo della città Capoluogo.

Pertanto il consigliere Comunale Maurizio del Rosso (esponente della Lega)  ha presentato una mozione urgente da sottoporre all’ attenzione del consiglio e che vedrà anche la discussione all’ interno dell’organo comunale di Caserta.

Negli ultimi giorni, sono stati registrati ben cinque alberi caduti in via Acquaviva, uno in via Trento, uno in viale Beneduce, uno in via Tazzoli e uno in via Laviano. Inoltre, la caduta di rami ha provocato ingenti danni alle auto dei residenti e ha costretto il sindaco a chiudere le scuole. La Protezione Civile ha ora emanato un allerta meteo di forti raffiche di vento anche per i prossimi giorni.

Nella mozione, il consigliere comunale della città capoluogo, Del Rosso ha evidenziato che l’affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico alla società Green’s Service di Riccio Paolo, in base alle determinazioni del Comune, prevede “controlli periodici” sullo stato di salute degli alberi. Tuttavia, “gli eventi recenti dimostrano un grave inadempimento da parte della società, costringendo il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ad intervenire per contenere i danni”, si legge in una nota.

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie