La Casertana torna nel calcio che conta, ovvero la Serie C o Lega Pro. L’ufficialità manca ancora, ma ormai è un fatto acquisito: il club rossoblù ritorna nella serie e nella dimensione che gli compete di più.
Il 2 giugno c’erano stati dei probabili ricorsi al TAR delle squadre escluse, mentre il 29 agosto ci sarà il secondo grado di giudizio al Consiglio di Stato, ma sembra improbabile un ribaltone della situazione. Non si sa con precisione dove Alcione e Fano abbiano commesso errori o abbiano omesso di trasmettere la documentazione corretta alla FIGC, ma questo non interessa particolarmente; ciò che conta è che Atalanta Under 23 e Casertana, secondo la graduatoria stilata dal Consiglio Federale, prendono il posto di Reggina e Siena, e quindi le richieste delle squadre concorrenti sono state respinte. Pertanto, è SERIE C, e il presidente D’Agostino e il suo staff dovranno concentrarsi sul mercato per trovare elementi adatti e forti per il ritorno nel calcio professionistico.
A pochi giorni dalla festa di S. Anna che si celebra lungo le strade della città, il miracolo è avvenuto e sarà un’estate dolce nonostante le difficoltà. I tifosi, con l’orecchio all’ascolto della radio o leggendo le notizie online o sui giornali, seguiranno con interesse il mercato del calcio che promette scintille e potrebbe riservare alcune sorprese. La città meritava di tornare in Serie C dopo le difficoltà societarie, l’inferno della Serie D, la vittoria ai Play Off (anche se per un breve momento di gloria) e i primi rumor su un possibile ripescaggio. La città è tornata a sognare e ad entusiasmarsi per il ritorno nel calcio dei professionisti (CI RISIAMO).
La Serie B rimane un sogno proibito, raggiunta solo una volta con il presidente Cuccaro nella stagione 1991/1992, con giocatori del calibro di Fermanelli, Ravanelli, Petruzzi, Bucci, Campilongo, Suppa, Giuseppe Volpecina, Statuto, Benny Carbone e Mr. Giuseppe Materazzi, padre di Marco Materazzi.
Ora, la Casertana è di nuovo in Serie C… CI RISIAMO… Nei prossimi giorni, seguiranno articoli di aggiornamento sul calciomercato della squadra della nostra città. Il cuore rossoblù può tornare a battere forte, oggi è un giorno di festa e felicità come non si viveva da tanto tempo, forse troppo!
Nei riquadri sotto delle foto di repertorio della squadra dei Falchetti Rossoblù.
Lascia un commento