La Casertana riesce solo all’ultimo istante a superare il “fanalino di coda” Brindisi, che ha dimostrato di essere tutto al di fuori dell’ultima forza del campionato. La partita, infatti, si è mantenuta dall’inizio alla fine sui binari dell’equilibrio e solo un guizzo di Rovaglia ha fatto pendere tutto a favore dei “falchetti”, a tratti rinunciatari e a tratti comunque aggressivi.
PRIMO TEMPO. Al pronti via la Casertana preme sull’acceleratore, costruendo due buone occasioni da gol con Curcio che terminano di poco a lato. Molto gioco a centrocampo e altrettanto equilibrio, con la squadra di Cangelosi che non riesce a trovare i varchi giusti per violare la porta di Saio. Al 34′ calcio di punizione del capitano ospite Calderoni con Venturi che ci arriva con la punta delle dita. Sul fronte opposto Curcio crossa per Tavernelli che prova la spettacolare mezza rovesciata che si spegne a lato. Al 36′ ancora Casertana con Matese che sfiora la rete dalla distanza tra i tifosi del Pinto che aumentano i decibel per sostenere i propri ragazzi. Al 38′ discesa di Tavernelli che trova sulla destra Carretta tutto solo ma anche in questo caso il diagonale si spegne a un passo dal palo. E’ il 43′ quando il risultato si sblocca: Azione personale da standing ovation di Tavernelli che trova il tiro a giro che si insacca alle spalle di Saio. Scoppia di entusiasmo il Pinto con il Brindisi che prova a costruire buone trame offensive ma il risultato non cambia fischiando la fine del primo tempo senza recupero.
SECONDO TEMPO. Gara che inizia con ritmo vibrante e il Brindisi che va vicinissimo al pareggio al 51′ con un’azione roboante in area piccola. Ma è ancora Tavernelli a rendersi pericoloso nel capovolgimento di fronte, tra i migliori in campo e tra i più in forma. Al 57′ doppia occasione per gli ospiti con Petrucci che prima colpisce la traversa su punizione dopo leggera deviazione della barriera, poi riprova la mezza girata di poco a lato. Al 59′ è Calapai a provarci di forza dall’out destro e Saio si salva in angolo. Girandola di sostituzioni per la Casertana che getta nella mischia i giovani Rovaglia e Galletta con Damian a centrocampo. All’82’ occasionissima per la Casertana con una grande azione di Tavernelli che si invola e taglia per Galletta ma Calderoni salva sulla linea. La regola gol sbagliato gol subito funziona e all’85’ il Brindisi trova il pari su punizione magistralmente tirata da Petrucci. All’89’ traversa su tiro cross di Anastasio sfortunato nella traiettoria. Cangelosi prova la mossa della disperazione rinforzando l’attacco con Montalto al 91′ e la ricetta è giusta: al 93′ è Rovaglia a fare esplodere il Pinto e a portare nuovamente in vantaggio la Casertana. Dopo i 5′ con surplus di recupero si può festeggiare: vince la Casertana e conquista tre punti importantissimi.
Lascia un commento