Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

La burla delle strisce blu gratuite per due ore

Avatar Redazione
Home > Caserta > La burla delle strisce blu gratuite per due ore

Gli automobilisti di Caserta potranno parcheggiare gratuitamente le proprie auto elettriche all’interno delle strisce blu per le prime due ore di sosta. È quanto ha disposto l’amministrazione comunale della città campana, al termine di un faccia faccia tra il vicesindaco ed assessore alla Mobilità, Emiliano Casale, ed il concessionario del servizio di mobilità urbana.

L’accesso al servizio sarà garantito previa registrazione obbligatoria sul sito internet www.parkingcaserta.it. Intanto, sarà attiva fino al 1° luglio 2024 una fase di test durante cui i controllori del traffico lasceranno sui veicoli elettrici un avviso di cortesia, destinato ai proprietari di auto a batteria, la cui targa non risulta ancora iscritta nel portale web.

L’obiettivo del Comune è quello di consentire ai cittadini di poter effettuare le operazioni di registrazione. Dunque, nessuna campagna di multe selvagge, che potrebbe scoraggiare la diffusione di mezzi a batteria. Fino al 1° luglio 2024 quindi non saranno comminate sanzioni. Il provvedimento vuole stimolare una mobilità urbana sempre più green.

L’indignato casertano ci riferisce invece che:

Nel 2015 la sosta nelle strisce blu per le auto elettriche, ma anche per quelle ibride, era gratuita. Ora nel 2024 grazie al project financing durata 20 anni accettato dalla amministrazione comunale solo le prime due ore sono gratuite e solo per le auto elettriche. L’ amministrazione Marino ha originato fino al 2043 un miglioramento ?

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie