Per il secondo anno è stata scelta come location la piazza Carlo di Borbone, dopo 11 anni dall’incidente che coinvolse un vigile del fuoco in piazza Duomo
CASERTA – Questa mattina, nella splendida cornice della Reggia di Caserta, è arrivata la Befana con la sua scopa. La manifestazione, patrocinata dal comune di Caserta in collaborazione con l’ente Reggia di Caserta ed il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, è stata curata e voluta fortemente dagli uomini dei Vigili del Fuoco, a 11 anni di distanza dall’ultima volta quando un vigile rimase coinvolto in un incidente durante l’evento, i quali per l’occasione hanno calato, con un’autoscala, la Befana da una finestra del palazzo Reale fino ad atterrare sulla Piazza antistante, tra la gioia e lo stupore dei bambini.
Una volta scesa tra la folla, la befana ha cominciato a regalare caramelle e dolci a tutti i bambini. Presenti alla manifestazione anche il Comandante dei Vigili del Fuoco di Caserta, Dott.
A ricoprire il ruolo principale, di Befana, un pompiere il cui abito, in seta, è stato prettamente cucito dalle abili mani dei colleghi. La manifestazione si è svolta nel rispetto assoluto del monumento senza alcun intervento invasivo di ancoraggio.
Grande l’affluenza della cittadinanza e moltissimi i bambini presenti.
Lascia un commento