CASERTA – Al Comune di Caserta, esiste un “metodo di lavoro“ diverso dal mio, non condivido il sistema esistente – queste le parole della dimissionaria Maddalena Corvino
”Nonostante le mie continue insistenze il Sindaco Marino e dirigenti, non hanno voluto cambiare rotta, quindi sono stata costretta mio malgrado oggi a rassegnare le dimissioni da assessore.
Inoltre non posso assolutamente accettare la mancanza di rispetto della dignità umana, di chi viene delegato a svolgere un ruolo istituzionale e poi si trova completamente abbandonato senza avere alcuna possibilità decisionale. Ringrazio tutti i consiglieri del gruppo dei federati e tutti gli altri che mi hanno sostenuto in questa mia esperienza dandomi la possibilità di poter fare l’assessore e anche, per un breve periodo, il vicesindaco della mia città. Sicuramente ciò mi ha onorato, svolgendo il mio ruolo con professionalità e serietà.
Lascio il Comune di Caserta dopo aver contribuito con una lista e dopo aver portato tanti consensi da essere la piu votata di questa città. Non vivo un dramma, ritorno al mio lavoro di insegnante e al mio impegno nel sociale consapevole del fatto che nulla è eterno per cui avrò il tempo per valutare un’eventuale mia ricandidatura alle prossime elezioni.
Relativamente al mio rapporto con l’onorevole Zannini ho contribuito con gli altri alla realizzazione della lista dando il mio contributo e lasciando sempre a lui tutte le scelte piu importanti, iniziando da quella del nome dell’assessore costata ben tre consiglieri comunali.
Ho fatto un passo indietro dalla carica di vicesindaco ed ho accettato la nomina ad assessore, perchè credevo nell’incarico e per poter agevolare qualcuno dei primi non eletti. Purtroppo devo constatare mio malgrado di non essere stata mai tutelata per cui prendo atto che, nonostante tutto, l’onorevole Zannini ha scelto altre persone per essere rappresentato nella città di caserta.
A lui vanno i miei piu sentiti auguri per il suo futuro percorso politico.”
Lascia un commento