É stato interdetto al traffico veicolare un viadotto della statale Domitiana nei pressi dell’idrovora di Licola, tra i comuni di Pozzuoli e Giugliano, in provincia di Napoli.
L’allarme è scattato stamane dopo che alcuni residenti hanno individuato crepe nel manto di asfalto e un foro. Sono intervenuti i tecnici della Città Metropolitana ed i Vigili del Fuoco che, dopo una ispezione della struttura, hanno deciso di chiudere il viadotto alla circolazione nei due sensi di marcia.
Sono state disposte analisi più accurate della struttura e dei supporti in cemento. Il viadotto, circa cento metri di lunghezza, supera una strada interna comunale ed un canale di bonifica della piana di Licola. La strada comunale sottostante rimane, comunque, transitabile.
Il traffico nelle due direzioni di marcia è stato deviato per via dei Platani e per Licola mare.
Alcuni automobilisti hanno postato alcune foto del ponte in cui è possibile riscontrare un buco: “Chiuso il tratto di Domiziana per le verifiche sul ponte della Domiziana.
Si è intervenuti perché nel asfalto si era formato un buco. Solo chi vive il territorio si accorge dei cambiamenti. Ora sono in corso verifiche per capire cosa successo”.
La situazione ha avuto ripercussioni per i bagnanti che si stanno recando sul Litorale Domizio e su quello di Pozzuoli.
Lascia un commento