Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Indagato il Sindaco e il dirigente, per omissione di atti

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Indagato il Sindaco e il dirigente, per omissione di atti

Avviso di conclusione indagini emesso dalla procura di Santa Maria Capua Vetere: ipotizzata anche l’omissione di lavori in edifici che minacciano rovina. La vicenda riguarda il plesso scolastico De Amicis
Comune di Caserta, indagati sindaco e dirigente comunale Franco Biondi

La procura di Santa Maria Capua Vetere ha emesso un avviso di conclusione indagini nei confronti del primo cittadino Carlo Marino e del dirigente dell’Ufficio tecnico e del Settore lavori pubblici, Francesco Biondi.

I reati ipotizzati: omissione di atti di ufficio e omissione di lavori in edifici che minacciano rovina.

La vicenda riguarda il plesso scolastico De Amicis, di corso Giannone.

 “ad oggi – si legge in una nota della Procura – persistono ancora le gravi problematiche alla copertura del tetto nonché il serio pericolo per l’incolumità dei bambini e del personale scolastico, visto che non è stata ancora rimossa la problematica del grave e irreparabile pericolo che sussiste nella struttura scolastica, arginato solo dalla messa in sicurezza temporanea delle reti di recinsione sul soffitto. Tanto è vero che, anche grazie a notizie giunte dai carabinieri di Caserta, si è verificata la caduta di pezzi di intonaco nella giornata del 19 maggio in alcune aule del primo piano, mettendo seriamente in pericolo l’incolumità dei bambini, oltre che la serenità dei genitori”. Contestualmente all’emissione dell’avviso di conclusione delle indagini, la Procura ha anche emesso un provvedimento di revoca definitiva della facoltà d’uso dei locali posizionati al primo piano dell’edificio scolastico, con ripristino del sequestro preventivo emesso in data 18 novembre 2019, fino al definitivo ripristino dell’intero tetto di copertura.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *