CASERTA – Prendere un caffè e ritrovarsi goimito a gomito con un campione di pallanuoto classe 1990 ex presidente del Varese Calcio non è che capiti quotidianamente a tutti.
Questo è ciò che mi è capitato quest’oggi, in un bar di fronte la sede della casertana calcio.
Fabio Baraldi, questo è il nome del ‘atleta’ che non passa inosservato ( è un’armadio) nato a Carpi il 21 marzo 1990. Professione: campione di pallanuoto e imprenditore.
Segni particolari: due metri d’uomo per un centinaio di chili di muscoli.
Centroboa dall’età di 7 anni, a 12 ha lasciato casa per vivere la carriera da atleta, che lo ha portato ai vertici nazionali – in serie A1 prima alla Posillipo e poi, dal 2013 a oggi, al Circolo Canottieri Napoli – e internazionali, difendendo i colori azzurri con il Settebello in tutte le maggiori competizioni (gli ultimi, in ordine di tempo, i Mondiali di Kazan 2015, gli Europei di Belgrado 2016 e il preolimpico di Trieste 2016) ad eccezione delle Olimpiadi (il gigante di Carpi fu infatti l’escluso eccellente per i Giochi di Rio de Janeiro da parte del commissario tecnico Sandro Campagna).
Nel mentre, ti trovi ad assistere ad un colloquio telefonico che ti fa fare BINGO, ma che dico GOAL….
Fabio Baraldi, con un’ accompagnatore, che prende un caffè sul Corso Trieste…, dirimpetto alla sede della Casertana. ….poi la telefonata ”…salgo dal Presidente, speriamo che accetti….” ti mette in moto i neuroni e non solo.. (video 1) (video2)
seguono aggiornamenti
Lascia un commento