Nel cuore di Caserta, precisamente in via Salvo D’Acquisto, si è verificato un momento di panico intorno alle 6:30 del mattino a causa di un principio di incendio su un camion in transito sulla strada. Fortunatamente, una pattuglia dell’Esercito, impegnata nell’operazione Terra dei Fuochi e composta da tre veicoli, ha notato le fiamme e prontamente si è attivata per intervenire.
I militari sono riusciti a fermare il camion e far scendere il conducente, mettendolo al sicuro. Subito dopo, con l’aiuto di due cittadini, Francesco Stancapiano (vicepresidente dell’associazione Elam 118) e il titolare della pasticceria EdenGel, hanno utilizzato un estintore per provare a spegnere le fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.
Grazie all’intervento tempestivo dell’Esercito e dei cittadini, il pericolo è stato scongiurato e l’incendio è stato domato prima che potesse causare danni maggiori. La pronta azione di tutti gli intervenuti ha contribuito a gestire la situazione in modo efficace e sicuro.
Lascia un commento