Dalle prime informazioni ricevute il rogo è divampato all’interno di un grosso capannone industriale ed ha rapidamente raggiunto gli edifici circostanti.

E’ stato necessario evacuare anche la caserma dei carabinieri, la quale si trova proprio accanto ai due depositi avvolti dalle fiamme.

Sul posto sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco, arrivate da vari distaccamenti territoriali. In questo momento sono in corso le operazioni di spegnimento.

Dall’area del negozio in fiamme si è levata una grande nube nera, probabilmente dovuta al materiale plastico bruciato, che si è alzata alta in cielo, sovrastando tutto il Comune di Mondragone. C’è grande preoccupazione in città per quello che sta succedendo, soprattutto per il rischio di poter inalare sostanze tossiche. “Ora ci dobbiamo preoccupare anche per l’aria inquinata oltre che per il Covid”, commenta una cittadina sui social.

“Il problema grosso è la nube tossica, ora più che mai la mascherina”, aggiunge un’altra utente. “Un incendio immenso su tutto il locale, fiamme altissime”, racconta un altro cittadino. Secondo le prime ricostruzioni, ad andare in fiamme potrebbe essere stato un capannone cinese che si trova nella zona tra via Venezia e la via Domitiana.

Al momento non vengono segnalati feriti.  Seguiranno eventuali aggiornamenti.